Back to top

Pulivan Blog

un tappeto da lavare pulivan

Quanti discorsi intorno a un tappeto

Su questo nuovo sito abbiamo deciso di inserire un blog dedicato ai tappeti, non sarà una rubrica tecnica, fatta di paroloni e dettagli per esperti, ma un luogo virtuale in cui spiegheremo in modo semplice, come è fatto un tappeto e come ci si può prendere cura di un tappeto.

Tutti ne possediamo uno o più di uno, ma non tutti sanno riconoscerne il valore effettivo, ad esempio, un primo passo per capire che tipo di tappeto arreda la nostra casa è quello di saper distinguere un tappeto annodato a mano da un tappeto realizzato a macchina.

Molti siti web descrivono i tappeti utilizzando terminologie complesse, ma noi vogliamo fare capire a tutti le fondamentali differenze tra le varie tipologie di tappeti e fare in modo che queste poche righe possano esservi d’aiuto per acquisire una discreta competenza e essere maggiormente consapevoli rispetto al valore e alla cura del tappeto.

Quanto ne sai sui tappeti?

Tappeti antichi scambiati per tappeti da buttare, tagliati a metà o con stupende frange tagliate di netto, tappeti lasciati al sole per giorni, perché qualcuno aveva consigliato questo sistema di sterilizzazione, altri mai lavati “perché i tappeti persiani non si lavano” è di questo e di molto altro che parleremo in questo spazio online dedicato ai tappeti.

Sapevate che molti tappeti prendono il nome dalle città nella quale vengono prodotti?

Qum, Esfahan, Kashan, Shiraz Hamadan e molti altri ancora, ed è proprio da queste meravigliose città che arrivano a noi stupendi manufatti che arredano le nostre case. 

Quando un tappeto può essere definito antico?

Molti clienti definiscono il proprio tappeto antico perché regalato dalla zia trent’anni prima, ma questo è errato! Un tappeto si definisce antico solo dopo i cento anni, altrimenti viene classificato solo come un vecchio tappeto.

Il mio è un tappeto raro?

Può accadere di essere in possesso anche di un tappeto raro, realizzato da un maestri noti e di grande abilità nella complessa arte della tessitura, ma non essere in grado di riconoscere il vero valore.

Riflettendo sulle domande che ci vengono poste dai clienti che decidono di lavare un tappeto ma anche di acquistarlo, ci siamo resi conto che risulta essere un mondo sconosciuto più, noi saremo felici di dare i nostri consigli a coloro che non sanno come muoversi in questo intricato campo.

Il nostro obbiettivo è quello di semplificare i concetti fondamentali e fare in modo che tutti possano acquisire le minime competenze aiutandoci con immagini e spiegazioni semplici alla portata di tutti, sia per gli appassionati che per i semplici curiosi.

Iscriviti alla newsletter

    MAKE A GENERAL ENQUIRY

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipis elit, sed do eiusmod tempor.

    [contact-form-7 404 "Non trovato"]
    +585 889 996 96 [email protected] 184 Main Collins Street Victoria
    fb tw in
    a
    Get In Touch With Us Today

    Welcome to Sagen, a modern platform perfect for showcasing your properties.

    +585 889 996 96 [email protected] 184 Main Collins Street Victoria
    fb tw in